Palermo 091 651 7085 | 091 598 710 - Carini 091 866 8578

Cerca nel nostro sito

TAC Optima CT520

optima 520 overview

Negli esami angiografici, un flusso di lavoro efficiente basato sulla tecnologia collaudata IQ Enhance consente di ottimizzare il passo elicoidale per una velocità di copertura uguale a quella di una TC a 50 strati. In oncologia, le immagini di alta qualità, i flussi di lavoro semplificati, l'acquisizione rapida e l'ottimizzazione della dose consentono di rilevare e valutare le lesioni di piccola entità e di seguirne l'evoluzione nel tempo oppure di ottenere una valutazione dettagliata dell'estensione del tumore.

Nuove prospettive

SmartView Fluoro* per interventi - Tecniche di visualizzazione avanzate con ricostruzione e visualizzazione in tempo reale.

 

 

 

 

Optima 520 Benefits

 

Progettato per consentire agli operatori sanitari di offrire un'assistenza ottimale ai pazienti grazie ai miglioramenti suggeriti dai clienti, che includono:

  •     Eccellente qualità dell'immagine
  •     Funzionalità avanzate di ottimizzazione della dose
  •     Flusso di lavoro semplificato
  •     Innovazioni tecnologiche

Basato su tecnologie collaudate e affidabili, il sistema Optima* CT520 unisce capacità cliniche avanzate e convenienza economica.

 

 

optima 520 technology

 

Avanzate tecnologie di riduzione della dose (Optidose, VISR, ASiR*) per esami a basso dosaggio senza compromettere le informazioni diagnostiche contenute nelle immagini. ASiR* consente di ridurre la dose fino al 40%

Ottimizzazione del flusso di lavoro:

  •     Modalità di emergenza - Esami rapidi in caso di emergenza
  •     SmartStart - Scansione con tracciamento del mezzo di contrasto in tempo reale
  •     Xtream Injector - Sincronizzazione di scansione e iniettore per ridurre al minimo gli errori degli utenti
  •     Scout in tempo reale - Consente di risparmiare tempo e dose
  •     Posizionamento automatico: è sufficiente premere un pulsante

 

 

 

per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARTRO TAC

L’esame artro-TAC è un esame identico alla TAC di base, con la differenza che il paziente, poco prima della procedura, viene “punto” tramite un ago di misura diversa a seconda dell’articolazione da studiare, al fine di introdurre nella capsula articolare un mezzo di contrasto che serve ad ampliare enormemente le possibilità diagnostiche della TAC di base, per cui tale esame è sempre più richiesto dagli specialisti ortopedici particolarmente versati in artroscopia, specie di spalla, dal momento che l’esame TAC di base della spalla è praticamente inefficiente circa la valutazione di strutture capsulo-legamentose, mentre mantiene un’elevata sensibilità e specificità nello studio dei tendini.

 

L'esame consente di evidenziare lesioni che interessano parti molli, tendini, muscoli, strutture scheletriche, legamenti ed elementi fibrocartilaginei della spalla a causa delle quali il paziente lamenta dolore o problemi di mobilità. In particolare è utile come indicazioni al trattamento chirurgico e perla valutazione di lesioni dei labbri glenoidei.

 

Non è necessaria alcuna preparazione da parte del paziente. Le donne in gravidanza non possono eseguire l’esame. Il paziente non deve indossare oggetti metallici (collane, anelli, orecchini, piercing) in quanto potrebbero produrre alterazioni delle immagini. Tutte le informazioni vengono fornite al momento della prenotazione. La procedura può risultare fastidiosa per l'iniezione diretta del mezzo di contrasto all’interno dell’articolazione in esame (generalmente la spalla).
Le complicante successive all'esame sono praticamente assenti: il paziente può in qualche caso avvertire impaccio e fastidio alla spalla dovuto alla distensione articolare nei giorni successivi.

La durata della TC è in media circa 10/15 minuti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Dove Siamo

Palermo - Toscano Medical - Via Abele Aiello, 8/24 (Pa) 
palermo@toscanomedical.it   tel091 651 7085  |  091 598 710 


Carini - Toscano Medical - Corso Italia, 158 Carini (PA) 
carini@toscanomedical.it   tel091 866 8578