Palermo 091 651 7085 | 091 598 710 - Carini 091 866 8578

Cerca nel nostro sito

Dentalscan Tac Volumetrica Cone Beam 3D Orthopantomograph® OP300

tac immagine1

La Tac Volumetrica Cone Beam è una tecnica innovativa di Tomografia Computerizzata che viene utilizzata per lo studio del massiccio facciale, in particolare delle arcate dentarie utili alla programmazione di eventuali interventi di implantologia.

Questa tecnologia utilizza un fascio di raggi x di forma conica così da consentire un volume ampio con una rilevante riduzione di dose di radiazioni a cui è esposto il paziente con i sistemi TAC convenzionali.

L'applicazione principale di questa innovativa tecnica di radiologia è sicuramente nel campo implantologico al fine di valutare le caratteristiche morfologiche e strutturali, l'altezza, lo spessore dell'osso alveolare informazioni utili all’installazione dell’impianto. E’ inoltre utile in ambito chirurgico e maxillo-facciale nella valutazione pre-operatoria di denti inclusi per definire in maniera precisa i rapporti con il canale mandibolare.

 

 

 

tac immagine2Grazie a particolari software è possibile evidenziare con dei colori la zona mandibolare per meglio valutare le relazioni con il dente incluso. E’ inoltre molto utilizzato, vista la bassa dose espositiva, in taluni casi di endodonzia-periodonzia: questo perché con questa tecnologia è possibile avere una visione più dettagliata effettuando diagnosi precise e veloci ottenendo risultati migliori.
Questa particolare tipologia di esame trova anche ampio uso in ambito ortodontico grazie all’ampia visualizzazione e all’acquisizione tridimensionale rispetto alla diagnostica tradizionale che mostra una vista 2D. L’esame con Tac Volumetrica Cone Beam ha numerosi vantaggi:

L’esame dura pochi secondi e può essere effettuato in piedi o da seduti. Il sistema TAC volumetrico cone beam 3D è utilizzato per analizzare il cranio-facciale in particolar modo in ambito implantologico e per questa ragione sono stati realizzati software dedicati a questa branchia dell’odontoiatria.
Questo sistema riduce drasticamente la dose di raggi X a cui vengono esposti i pazienti nei tradizionali metodi di diagnostica tomografica.

 

 

  per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Dove Siamo

Palermo - Toscano Medical - Via Abele Aiello, 8/24 (Pa) 
palermo@toscanomedical.it   tel091 651 7085  |  091 598 710 


Carini - Toscano Medical - Corso Italia, 158 Carini (PA) 
carini@toscanomedical.it   tel091 866 8578